Sabato 30 ottobre, alle ore 10, inaugura "RAC-contatto" la mostra fotografica progettata e curata da Annarita Bellei, insegnante di massaggio infantile, e Silvia Travaglini, coordinatrice pedagogica del Comune di Anzola dell'Emilia.
Saranno esposte le immagini scattate dalle educatrici del nido Gianni Rodari di Anzola dell'Emilia, durante un corso di massaggio infantile rivolto a mamme con i loro bambini. Le foto saranno accompagnate da parole e versi scritti dalle mamme del corso.
Nato nell'ambito della collaborazione tra la cooperativa sociale Cadiai e il Comune di Anzola dell'Emilia (BO), il progetto della mostra mira a portare l'esperienza del massaggio infantile fuori dal luogo dove è nata e cresciuta, per farla conoscere all'esterno e sensibilizzare i visitatori sulla pratica e sui benefici del massaggio tra genitore e bambino.
La mostra rimarrà aperta fino al 13 novembre, presso la Sala Mostre della biblioteca "Edmondo De Amicis" (piazza Giovanni XXIII, 2) durante gli orari di apertura della Biblioteca.
La biblioteca sarà chiusa dal 7 al 21 agosto. I prestiti che scadono in questo periodo di chiusura sono automaticamente prorogati al 22 agosto.
P.zza Giovanni XXIII, 2 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Contatti: 0516502222 - 0516502225 - biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder