Due appuntamenti a cura di Piero Di Domenico
5 e 12 febbraio
Gli incontri, rivolti in particolare ai genitorie d agli educatori, si propongono:
- di stimolare un uso innovativo degli strumenti mediatici per aiutare le famiglie nel delicato percorso di crescita dei figli, attraverso un modello di intervento che stimoli la partecipazione attiva e la creatività.
- di offrire strumenti di analisi del linguaggio mediatico permettendo l'individuazione dei vari elementi emotivi, tecnici e di significato che lo compongono.
-di favorire le occasioni di riflessione e di scambio tra genitori utilizzando gli strumenti mediatici in funzione del riconoscimento dei propri bisogni di fronte alle difficoltà poste dal cambiamento dei figli e al corrispondente cambiamento del ruolo genitoriale.
-di porre l'accento, attraverso questi stessi strumenti, sulla relazione genitori-figli al fine di promuovere la comunicazioni fra loro, come risorsa indispensabile alla continuità e alla qualità della relazione stessa.
ore 20.30
Presso la Sala polivalente della Biblioteca Comunale E. De Amicis
La biblioteca sarà chiusa dal 7 al 21 agosto. I prestiti che scadono in questo periodo di chiusura sono automaticamente prorogati al 22 agosto.
P.zza Giovanni XXIII, 2 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Contatti: 0516502222 - 0516502225 - biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder