Nell'ambito della Fiera di Anzola dell'Emilia 2011. XXV^edizione
a cura della Pro Loco
Per ricordare il prezioso ruolo svolto da Pellegrino Artusi l'Amministrazione comunale indice il concorso "Artusi docet", chiedendo ai cittadini di inviare delle ricette provenienti da una qualsiasi delle regioni italiane.
Poiché il libro di Artusi non è un semplice e freddo manuale di cucina chiediamo ai cittadini di cimentarsi, come fece l'autore, nella scrittura di ricette che raccontino non solo la pratica realizzazione, ma anche notizie, aneddoti a loro legati, informazioni sugli ingredienti, la loro provenienza, il modo di utilizzarli
La ricetta selezionata rientrerà a far parte del menù dello stand della fiera.
L'autore/autrice riceverà in dono per sé ed i suoi familiari (massimo 4 persone) un pranzo gratuito presso lo stand.
La partecipazione al concorso è gratuita. Le ricette potranno essere presentate al Comune di Anzola dell'Emilia - Biblioteca comunale E. de Amicis, P.zza Giovanni XXIII,2 - fino a un massimo di due per ciascun partecipante entro e non oltre le ore 12 di sabato 4 giugno 2011.
Le ricette presentate dovranno essere inedite; la premiazione avverrà all'interno della Fiera di Anzola, XXV^ edizione, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno, domenica 19 giugno alle 11.30 presso lo stand della fiera.
Il giorno 26 aprile, per Decreto del Sindaco 3/2025, la biblioteca e tutti gli uffici comunali saranno chiusi.
placeholder
P.zza Giovanni XXIII, 2 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Contatti: 0516502222 - 0516502225 - biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder
Cliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.