Si sente che è un libro di fine anni '80; più lento ma comunque gradevolissimo e molto accurato nella scrittura. Mi ha fatto ripensare ad aspetti sociali e culturali degli anni 70/80. Mi è piaciuto anche il suo cambiare registro di scrittura a seconda del personaggio.
Elisabetta
Abbiamo letto solo poche pagine perché il libro non ci è piaciuto. Abbiamo provato una specie di oppressione sin dall'inizio
Mariolina e Dino
Mi sono arresa quasi subito: non riuscivo a "dialogare" con i personaggi.
Luisa
Ho letto con piacere questo libro: è il tipo di romanzo da leggere senza fretta, non è solo un giallo, evoca luoghi e un periodo preciso: quello del boom economico. Ci sono ancora le botteghe artigiane, ma c'è già la mafia infiltrata La scrittura è bella, ricca, piena di paragoni.
Eliana
Non ho finito il libro: pensavo fosse un giallo avvincente e invece mi sono persa in tutte quelle congetture
Sandra
Non mi è piaciuto, non l'ho finito.
Gabriella
Ho fatto fatica all'inizio, tanti personaggi introdotti tutti insieme; solo a metà mi è risultato più chiaro e quindi anche divertente. L'omicidio in fondo è un pretesto per descrivere la società ed è gustoso anche il modo in cui è scritto il romanzo.
Federica
Mi sono imposta di leggerlo, non mi era chiaro all'inizio, inoltre mi aspettavo un giallo classico. Ho provato ostilità per alcuni personaggi.
Liana
Non sono riuscita a leggerlo. Probabilmente non era per me il momento giusto per dedicarmi a quella lettura.
Marzia
L'ho letto a tratti, come se ci fossero tanti quadri. L'ho trovato interessante.
Maurizio
La biblioteca sarà chiusa dal 7 al 21 agosto. I prestiti che scadono in questo periodo di chiusura sono automaticamente prorogati al 22 agosto.
P.zza Giovanni XXIII, 2 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Contatti: 0516502222 - 0516502225 - biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder