Raccont(r)i. Incontri, racconti e scoperte in biblioteca. - Biblioteca De Amicis

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Sei in: Home  - Eventi e inizia...  - Raccont(r)i. Incontri, racconti e scoperte in biblioteca.  

Raccont(r)i. Incontri, racconti e scoperte in biblioteca.

 

Raccont(r)i. Incontri, racconti e scoperte in biblioteca!

Giovedì 20 dicembre ore 17.00

Sala mostre della biblioteca 
Diamo un tocco personale al nostro Natale!
Laboratorio natalizio per bambini. 
Nel laboratorio condotto dalla biblioteca e da Marisa Giuliani del CENTRO FAMIGLIE ANZOLA 15 bambini realizzeranno un originale alberello di Natale personalizzato.
Si prega di portare da casa piccoli vasi di plastica da pianta, ago e filo. 
Il laboratorio è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (max 15, età dai 7 ai 10 anni); la prenotazione dovrà essere effettuata personalmente da un genitore in biblioteca a partire da martedì 4 dicembre nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.30.
Per info biblioteca@anzola.provincia.bologna.it 051 6502222/223/225

Eventi già trascorsi:

giovedì 25 ottobre ore 17
sala polivalente della biblioteca  Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell'Emilia
Re Tutto Cancella - ovvero come nacquero le parole
Spettacolo di  teatro di e con Marco Cantori del Teatro Perdavvero
Video e suoni: Diego Gavioli; Musiche: Marco Cantori e Diego Gavioli; oggetti di scena: Nives Storci Tecnica: Erio Lugli 
C’era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva ed allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui eran solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato.In questo spettacolo realtà e fantasia si fondono insieme, per dare vita ad una favola che conduce gli spettatori attraverso l’universo delle lettere, dei numeri, delle figure e delle note.
Età: 4-8 anni
Ingresso gratuito 

 

Venerdì 16 novembre
Una notte al Museo. Archeologiochiamo tutta la notte!
Museo Archeologico Ambientale, via Emilia, 87 - Anzola dell'Emilia
Giochi notturni in mezzo ai vasi, alle armi, ai fantasmi del passato. E poi...tutti a letto in una capanna dell'Età del bronzo.
Dalle 20.45 alle 7.30.
La colazione è offerta con grande cortesia dal Centro Sociale Ca' Rossa.
Equipaggiamento che i bambini devono portare da casa: 1 bottiglia d’acqua; 1 sacco a pelo; 1 cuscino; 1 torcia; spazzolino, dentifricio; asciugamano. La partecipazione costa 10 euro; l’evento è aperto a un numero max di 15 bambini dagli 8 anni ai 10 anni compiuti.

Per l’iscrizione fino a esaurimento posti i genitori dei bambini devono recarsi personalmente in biblioteca muniti di documento d’identità a partire da martedì 30 ottobre nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.30.
Per info biblioteca@anzola.provincia.bologna.it   051 6502222/223/225