Janz. Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna - Biblioteca De Amicis

Sei in: Home  - Eventi e inizia...  - Janz. Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna

Janz. Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna

JANZ. Quarta edizione del Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna organizzato dall'Assessorato alla Cultura di Anzola e dall'Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, patrocinato dal Comune di Anzola, dalla Citta' Metropolitana, dalla Regione Emilia Romagna.

Gli spettacoli, ad ingresso libero, si svolgeranno alle 21.30  in Piazzetta Grimandi; in caso di maltempo, nella sala polivalente della biblioteca.

Lunedì 27 agosto
Molinari Quartet Feat Cecilia Faraone
Marcello Molinari, laureato in lingue, laureato in Jazz al conservatorio di Trieste ed al Conservatorio di Rovigo e laureato in Percussioni Classiche al conservatorio di Reggio Emilia e docente di Percussioni al Liceo Musicale Sigonio, presenta con il suo quartetto, che ha collaborato con i maggiori jazzisti Americani ed Europei, questa bravissima cantante laureata con lode al Conservatorio di Bologna.

Lunedì 3 settembre
Flavio Bortro Quartet  in concerto
Suona la tromba dall'eta' di 9 anni col padre trombettista, per poi laurearsi al conservatorio di Torino. Eletto piu' volte "Miglior Talento" dalla rivista Musica Jazz, si tasferisce in Francia dove entra nel sestetto di Micael Petrucciani con il quale gira il mondo. Ritorna  in Italia, mantenendo la doppia nazionalita', dove collabora con i maggiori Jazzisti Italiani e stranieri.

Lunedì 10 settembre
Javier Girotto e i Marea in concerto
Naturalizzato italiano, si diploma al conservatorio di Cordoba e vince la borsa di studio della Berklee school di Boston dove si laurea col massimo dei voti e la lode. Ritorna n Italia,dove avvia una intensa attivita' musicale, fra l'altro con i Marea, che lo porta in tournee' in tutto il mondo.

Lunedì 17 settembre
Tom Arthurs Quartet in concerto
Nato in Inghilterra, si diploma al Conservatorio "City University", attirando l'attenzione della London Jazz Orchestra e diventando membro del F-ire Collective.

Lunedì 24 settembre
I borsisti del Siena Jazz University  in concerto
Rappresentati dal quartetto in cui spicca Marcello Repola, vincitore di borse di studio del Siena Jazz e del progetto Erasmus presso il Conservatorio in Svezia.

Lunedì 1 ottobre
I vincitori del Concorso Mister Jazz edizione 2018  in concerto
In scena, potrete ascoltare i vincitori delle selezioni in corso.
Ricordiamo alcuni altri vincitori delle scorse edizioni, come Claudio Vignali,Vignali ha infatti conquistato in Svizzera il terzo premio alla quattordicesima edizione del Montreux Jazz Festival , o Le Scat Noir giunte seconde al Concorso nazionale del conservatorio di Santa Cecilia di Napoli.